Come ottenere più follower dei social media | SMMSUMO

Mentre i potenziali acquirenti di auto passano solo 3 ore in un concessionario per acquistare il loro prossimo veicolo, è probabile che trascorrano dieci volte di più sui social media, alla ricerca di veicoli e concessionari, motivo per cui i social media sono una parte vitale di qualsiasi rivenditore di automobili kit di strumenti di marketing. I tuoi follower sui social media sono una misura vitale della portata e dell’efficacia del marketing del tuo concessionario automobilistico. Esiste una relazione diretta tra i follower dei social media e il tuo tasso di influenza.

Quindi, quanti follower ha la pagina dei social media del tuo concessionario auto? Ecco alcuni suggerimenti provati per ottenere più follower.


1. Sii un seguace

In primo luogo, devi essere un buon seguace te stesso. Solo seguendo qualcuno non aiuta, invece, è meglio seguire influencer sia nella vendita al dettaglio di auto e la tua località. Per scoprire chi seguire, puoi controllare i tuoi elenchi di Twitter, utilizzare la ricerca di Google, seguire la lista di seguaci degli influencer e unirti a gruppi e comunità.


2. Condividi contenuti spesso

Affinché il pubblico ti segua, avere sempre un profilo completo, contenuti da condividere e feedback. Se i tuoi post offrono un valore reale ai potenziali acquirenti di auto o ai proprietari di auto che cercano uno slot di servizio conveniente, è molto probabile che ti piacciano e ti seguano.


3. Utilizzare le tendenze quotidiane

Molti utenti dei social media seguono le tendenze. È probabile che tu ottenga più visualizzazioni se cerchi argomenti di tendenza e forma i tuoi post social intorno a loro. Ciò aumenterà le condivisioni e le condivisioni e, a sua volta, otterrai più follower.


4. Hashtag per i tuoi messaggi

Usare gli hashtag giusti sulle piattaforme sociali rilevanti come Twitter e Instagram aiuterà ad acquisire nuovi follower. Fai la tua ricerca, cerca nuovi hashtag e usali nei tuoi post. Ci sono strumenti come Ritetag e Hashtagify per cercare hashtag rilevanti per la tua concessionaria.


5. Mantieni il tuo pubblico coinvolto

Utilizza fantastiche immagini e video nei tuoi contenuti. Fino al 94% dei potenziali clienti si trova su piattaforme social come Facebook e gli piace condividere ciò che ha intenzione di acquistare. Le immagini rendono più facile la loro condivisione e, a sua volta, questo ti dà ancora più seguaci.
I video sono persino migliori delle immagini. La vendita al dettaglio automatica è un’area in cui i video di YouTube generano risultati spettacolari, con fino al 26 percento di tutti gli acquirenti di auto che riferiscono di aver preso una decisione dopo aver visto un video di YouTube.


6. Post frequentemente al momento migliore

Pubblica contenuti frequentemente al momento giusto. Ad esempio, il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica offrono risultati migliori su Facebook, con il momento migliore per pubblicare le 09:00, le 13:00 e le 15:00.
Utilizza strumenti come Hootsuite che ti suggeriscono il momento e il giorno giusto per i tuoi post. Si consiglia inoltre di sperimentare manualmente inserendo postazioni temporali diverse nel corso della giornata.


7. Mostra la tua autorevolezza

Le prospettive sui social media piace seguire account che sono autorevoli. Invece di essere umili sulla pagina del tuo profilo, mostra loro il meglio della tua concessionaria e fai la differenza che possono aspettarsi.
Ciò contribuirà a costruire la reputazione della tua concessionaria d’auto e ti porterà più seguaci.


8. Provare le campagne di partnership

Hai mai provato a collaborare con giocatori non concorrenti nell’auto-vendita al dettaglio?
Questo è un modo facile e potente per indirizzare i potenziali clienti, ed è un accordo vantaggioso per entrambi.


9. A volte, andare in fuoristrada

Partecipa ad alcune conferenze ed eventi automobilistici, concediti interviste su podcast o spettacoli video. Prova la pubblicazione degli ospiti nei blog più diffusi. Se hai un aspetto diverso, ti distingui sui social media, con tutti i vantaggi che ne derivano.

 

Acquista 1000 follower di Facebook

Acquista 3000 follower di Facebook

Acquista 5000 follower di Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *